Volkswagen Eos

 

 

Valutazione

Punti totali

Punti parziali

Occupanti Adulti

31

 

  Frontale: 12
  Laterale: 16
  Allarme Cinture: 2
  Test del palo: 1

Bambini

40

Pedoni

13

videotest 

 

Modello ed equipaggiamento di sicurezza
C
inture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, airbags frontali e laterali (torace e testa).

 

Marca e modello

Volkswagen Eos 1.6

Massa

1472 Kg

Data Crash Test Giugno 2007


Protezione adulti

 


Protezione pedoni


Conducente
Impatto frontale


Passeggero
Impatto frontale

Conducente
 Impatto laterale

 

Impatto frontale
Il compartimento passeggeri è rimasto stabile durante l'impatto. Alcune strutture rigide sotto il cruscotto costituiscono rischio di lesioni agli arti inferiori per conducente e passeggero.

 

Impatto laterale

In base ai dati registrati è stato raggiunto il punteggio massimo nel test laterale e nel test del palo.

E' stato però attribuito un punto di penalizzazione in quanto dopo il test del palo la porta non si è aperta come avrebbe dovuto.Inoltre la parte anteriore del tetto si è distaccata dal montante anteriore lato passeggero.

 

Protezione bambini
In base ai dati registrati è stato attribuito il massimo punteggio nei due test per la protezione fornita ad entrambi i manichini.

 

Protezione pedoni
Bene la zona paraurti, ma nel complesso la protezione per i pedoni è stata giudicata non soddisfacente.

 

Struttura: misure rilevate

Test Frontale 64 Km/h

Integrità compartimento passeggeri stabile

Movimento

Pedali Volante Montante anteriore
indietro (mm) freno 68 10 2
in avanti (mm) - - -
in alto (mm) freno 57 25 -
in basso (mm)  - - -
di lato (mm) - 54 -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

Testa

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con airbag

stabile stabile  

HIC

270 313 57

Accelerazione (per più di 3ms)  g

38,4 44,2 31,6

Collo

Conducente 

Passeggero

Conducente

Forza trasversale (kN)

0,24 0,61 -

Tensione (kN)  

1,00 0,68 -

Estensione (Nm)

21,1 14,1 -

Torace

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con volante

no  

Compressione (mm)

23,93 21,98 13,43

Arti inferiori

Conducente 

Presenza strutture rigide

si

Ginocchia protette da airbag

no

Carico concentrato sulle ginocchia

si
 

Note

I valori su sfondo azzurro si riferiscono al test laterale.

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa.

Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri

che indicano rischio di serie lesioni al torace.