Volkswagen Polo



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza

Questo modello è stato introdotto nell’ottobre 1999. L'equipaggiamento di serie comprende airbags anteriori, cinture di sicurezza anteriori munite di pretensionatore
e limitatori di tensione, ancoraggio ISOFIX nel sedile posteriore.

Marca e modello

Volkswagen Polo 1.4 LHD 3 porte

Anno

2000

Massa

940 Kg

Conducente Impatto frontale

Passeggero Impatto frontale

Conducente Impatto laterale

Impatto frontale - punti 11 (69%)
E' un'autovettura solida che offre agli occupanti adulti una protezione completa. La struttura è rimasta stabile. Il movimento verticale del volante ha superato i limiti consentiti e ciò può provocare problemi per conducenti di piccole dimensioni. L’area sotto il cruscotto può causare lesioni alle ginocchia ed alle gambe del conducente. L’arretramento del pedale costituisce un pericolo per i piedi del conducente. Le cinture del sedile posteriore erano del tipo statico a due punti, e questo può essere causa di gravi lesioni spinali ed addominali.

Impatto laterale - punti 15 (83%)
Il vetro laterale non si rompe, e ciò non è usuale, così viene colpito duramente dalla testa del conducente, con serio rischio di lesioni. Le altre aree del manichino risultano protette, ma il carico al torace è stato ridotto da un’interazione fra manichino e struttura del sedile che può non realizzarsi con le persone. La Polo tuttavia si è comportata bene in questo test.

Seggiolini per bambini
Il seggiolino per bambini di 3 anni non ha protetto la testa sia nell’impatto frontale sia in quello laterale. Per il seggiolino per bambini di 18 mesi è stata usata la cintura per adulti; la testa del manichino non è stata contenuta nel test frontale.