Volkswagen Lupo



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza

La Lupo è stata introdotta nell’ottobre 1998. L'equipaggiamento di serie del modello 1999 comprende airbags frontali, cinture di sicurezza anteriori munite di pretensionatore
e limitatore di tensione, ancoraggio ISOFIX nel sedile posteriore.

Marca e modello

Volkswagen Lupo 1.0 LHD 3 porte

Anno

2000

Massa

910 Kg

Conducente Impatto frontale

Passeggero Impatto frontale

Conducente Impatto laterale

Conducente Impatto laterale con airbag

Impatto frontale - punti 12 (75%)
L'autovettura è resistente ed offre agli occupanti una protezione completa. La struttura è rimasta stabile. L'airbag conducente ha funzionato molto bene. Il carico al torace dei passeggeri anteriori è encomiabilmente basso in questo tipo di autovettura. Una lastra metallica racchiusa da poliuretano era collocata sotto la colonna del volante per proteggere le ginocchia del conducente. Questo progetto, tuttavia, permette un trasferimento di carico alla parte superiore delle gambe con rischio di lesioni alle ginocchia.

Impatto laterale - punti 14 (78%)
La Lupo offre una accettabile protezione nell’impatto laterale ma c’è un rischio di lesioni al torace, che può essere ridotto con l’airbag laterale.

Protezione bambini
Il sistema di ritenuta universale per bambini di 18 mesi si è comportato meglio nell'impatto frontale piuttosto che in quello laterale. Il seggiolino per bambini di 3 anni contiene il carico entro limiti sicuri ma non è stato capace di prevenire il movimento in avanti della testa nell’impatto frontale e di contenerla in quello laterale.