Suzuki Swift


videotest 

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito

 
Marca e modello Suzuki Swift 1.3 LHD
Anno 2005
Massa 1010 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale (punti 11 - 69%)
Struttura resistente e stabile - distorsioni minime. Buona la protezione fornita, sebbene sia stato registrato un carico leggermente alto al torace del conducente.

Impatto laterale (punti 18 - 100%)
Buona la protezione fornita nella prova laterale.

Protezione Bambini (punti 27 - 55%)
I seggiolini ritengono bene i manichini, ma nella prova frontale è stato registrato un alto carico alla testa del manichino più piccolo ed un alto carico al torace di quello più grande.

 

Struttura: misure rilevate (mm)

Test Frontale 64 Km/h

Movimento Pedale freno Volante Montante anteriore
indietro 114 - 20
in avanti - 11 -
in alto 52 29 -
in basso - - -
di lato - 4 -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

 

Conducente 

Passeggero

Conducente

                 Testa

HIC 321 578 40,46
Accelerazione (per più di 3ms)  42,68 g 64,06 g 24,16 g

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

                 Collo
Forza trasversale (kN) 0,64 0,45 -
Tensione (kN) 1,3 1,08 -
Estensione (Nm) 25,03 15,31 -
                 Torace
Compressione (mm) 31,4 30,72 19,57
Criterio viscoso (m/s) 0,2 0,2 0,15

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano scarsa protezione da serie lesioni al torace.