Rover 100

videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
L'equipaggiamento di serie è costituito dall'airbag conducente (introdotto intorno al 1995).

Marca e modello Rover 100 3 porte
Anno 1997
Massa 815 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
Nel test frontale il problema maggiore è stata l'eccessiva intrusione ed instabilità del compartimento passeggeri, che si è deformato eccessivamente. Il montante anteriore è arretrato di 488 mm e la struttura è diventata instabile. Dopo il test la porta del conducente è stata aperta con l’ausilio di attrezzi, mentre quella del passeggero è stata aperta normalmente. Il volante è arretrato di 312 mm; c’è stata anche un’eccessiva intrusione nell’area di alloggio dei piedi. Scarsa protezione per la testa il cui contatto con l’airbag è stato instabile. La testa ha colpito il montante anteriore. Alto carico trasferito alle ginocchia.

Impatto laterale
Nel test laterale la protezione offerta alla testa è stata buona, al bacino adeguata. La protezione al torace è stata giudicata scarsa, e così anche quella per l’addome. Il torace e l'addome sono stati soggetti ad alti carichi. E' necessario che questi carichi siano ridotti, così come è necessario ridurre anche il carico al bacino.

Seggiolini per bambini
I seggiolini per bambini si sono comportati bene nel test frontale, male in quello laterale. Nel test frontale il movimento in avanti è stato ben controllato. La protezione offerta alla parte superiore del corpo è stata tuttavia insufficiente. Nel test laterale la testa dei bambini può muovere ben oltre il lato protetto del seggiolino.