Modello ed equipaggiamento di
sicurezza
L'equipaggiamento di serie è costituito dall'airbag conducente (introdotto intorno al
1995).
Marca e modello |
Rover 100 3 porte |
Anno |
1997 |
Massa |
815 Kg |

Conducente Impatto frontale
|

Passeggero Impatto frontale
|

Conducente Impatto laterale
|
Impatto frontale
Nel test frontale il problema maggiore è stata
l'eccessiva intrusione ed instabilità del compartimento
passeggeri, che si è deformato eccessivamente. Il montante
anteriore è arretrato di 488 mm e la struttura è diventata
instabile. Dopo il test la porta del conducente è stata aperta
con lausilio di attrezzi, mentre quella del passeggero è
stata aperta normalmente. Il volante è arretrato di 312 mm;
cè stata anche uneccessiva intrusione nellarea
di alloggio dei piedi. Scarsa protezione per la testa il cui
contatto con lairbag è stato instabile. La testa ha colpito il montante
anteriore. Alto carico trasferito
alle ginocchia.
Impatto laterale
Nel test laterale la protezione offerta alla
testa è stata buona, al bacino adeguata. La protezione al torace
è stata giudicata scarsa, e così anche quella per
laddome. Il torace e l'addome sono stati soggetti ad alti
carichi. E' necessario che questi carichi siano ridotti, così
come è necessario ridurre anche il carico al bacino.
Seggiolini per bambini
I seggiolini per bambini si sono comportati bene nel test
frontale, male in quello laterale. Nel test frontale il
movimento in avanti è stato ben controllato. La protezione
offerta alla parte superiore del corpo è stata tuttavia
insufficiente. Nel test laterale la testa dei bambini può
muovere ben oltre il lato protetto del seggiolino.
|