Opel Corsa



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
La Corsa è stata introdotta nell'aprile 1999. L'equipaggiamento di serie del modello Club comprende l'airbag conducente, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e servosterzo.

Marca e modello Opel Corsa 1.0 12V Club RHD 3 porte
Anno 2000
Massa 895 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
La testa del conducente rotola fuori dal bag e colpisce il cruscotto. Nell'area di alloggio dei piedi c'è stata una rilevante rottura del piano che ha mostrato instabilità. Ci sono aree pericolose contro le quali possono impattare le ginocchia e questo costituisce un rischio per gli arti inferiori. Una barra rigida a livello della tibia può essere causa di lesioni. La cintura centrale posteriore è del tipo a due punti, e può essere causa di gravi lesioni.

Impatto laterale
Le costole del conducente colpiscono il lato del sedile ed il bordo della porta. C'era un'imbottitura a protezione dell'addome ma non per il torace. Un montante rigido a metà della porta, può causare un alto carico alla parte alta della gambe.

Seggiolini per bambini
Nel test frontale i seggiolini forniti dalla Opel impediscono alle teste dei manichini di colpire le ginocchia. Nel test laterale, le imbottiture laterali non sono state sufficienti a ridurre il rischio di lesioni alla testa.