Modello ed equipaggiamento di
sicurezza
E stata introdotta in Corea nellottobre 1997 ed in Europa
nel febbraio 1998. Lequipaggiamento di sicurezza standard
include lairbag conducente e le cinture di sicurezza
anteriori con pretensionatore.
Marca e modello
|
Hyundai Atos GLS LHD 5
porte
|
Anno
|
2000
|
Massa
|
865 Kg
|

Conducente Impatto
frontale
|

Passeggero Impatto
frontale
|

Conducente Impatto
laterale
|
Impatto frontale
Nellimpatto frontale lAtos si è mostrata instabile,
il volante si è mosso ampiamente ed il pedale del freno è
arretrato sostanzialmente. Questo e lalto carico al torace
del conducente hanno portato ad una bassa performance. La
protezione offerta è stata appena nei limiti; il volante si è
distorto e la testa del conducente è andata fuori dal bag.
L'area intorno alla colonna dello sterzo crea pericolo di lesioni
per le ginocchia.
Impatto laterale
Nellimpatto laterale la struttura ha assorbito le forze,
sebbene il carico al torace sia stato alto. Un punto in meno è
derivato dal fatto che la testa del conducente ha colpito il
montante centrale, sebbene non con forza tale da creare rischio
di lesioni gravi.
Seggiolini per bambini
I seggiolini non proteggono bene i bambini, in quanto
nellimpatto frontale permettono un eccessivo movimento in
avanti, mentre in quello laterale non contengono la testa, con
incremento del rischio di gravi lesioni.
|