Mini Cooper


 

Valutazione Punti Totali

Punti parziali

Occupanti Adulti

 33 (83%)  
  Frontale: 13
  Laterale: 14
  Allarme Cinture: 3
  Test del palo: 2

Bambini

 29 (59%)

Pedoni

14 (39%)

videotest 

Modello ed equipaggiamento di sicurezza
C
inture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, airbags frontali e laterali (torace e testa).
 
Marca e modello BMW Mini 1.6 L
Anno 2007
Massa 1140 Kg
Data Crash Test Giugno 2007

Protezione adulti
     


Protezione pedoni


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

 

Impatto frontale
Alcune strutture rigide sotto il cruscotto costituiscono rischio di lesioni agli arti inferiori per conducente e passeggero.

Protezione bambini
Complessivamente non soddisfacente la protezione fornita ai manichini.

Struttura: misure rilevate

Test Frontale 64 Km/h

Integrità compartimento passeggeri stabile
Rottura pianale alloggio piedi cond. no
Movimento Pedali Volante Montante anteriore
indietro freno 92 mm - 24 mm
in avanti - 11 mm -
in alto frizione 49 mm 5 mm -
in basso - - -
di lato - 24 mm -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

Testa

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con airbag stabile stabile  
HIC 592 355 101
Accelerazione (per più di 3ms)  57,9 g 48,3 g 34,7 g
Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa.
Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Collo

Conducente 

Passeggero

Conducente

Forza trasversale 0,42 KN 0,41 KN -
Tensione 1,47 KN 1,03 KN -
Estensione 11,7 Nm 14,3 Nm -

Torace

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con volante no  
Compressione 24,83 mm 19,74 mm 29,55 mm

Arti inferiori

Conducente   
Presenza strutture rigide si
Carico concentrato sulle ginocchia si