Mazda2

 

 

Valutazione

Punti totali

Punti parziali

Occupanti Adulti

34

 

  Frontale: 16
  Laterale 15
  Allarme Cinture: 2
  Test del palo: 2

Bambini

37

Pedoni

18

videotest 

 

Modello ed equipaggiamento di sicurezza
C
inture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, airbags frontali e laterali (torace e testa).

 

Marca e modello

Mazda2 1.3 LHD

Anno

2007

Massa

995 Kg


Protezione adulti

 

 

 


Protezione pedoni


Conducente
Impatto frontale


Passeggero
Impatto frontale


Conducente
 Impatto laterale

 

Impatto frontale
Compartimento passeggeri stabile. Ben protetti gli arti inferiori sia del conducente sia del passeggero.

 

Impatto laterale
La porta posteriore si è aperta durante il test e per questo è stata attribuita una penalizzazione.

 

Protezione bambini
Attribuito il punteggio massimo per la protezione fornita al manichino di tre anni.

 

Protezione pedoni
Protezione per i pedoni adulti è stata giudicata complessivamente scarsa.

 

Struttura: misure rilevate

Test Frontale 64 Km/h

Integrità compartimento passeggeri stabile
Movimento Pedali Volante Montante anteriore
indietro freno 45 mm - 4 mm
in avanti - 4 mm -
in alto freno 17 mm 26 mm -
in basso - - -
di lato - 10 mm -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

Testa

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con airbag stabile stabile  
HIC 231 225 778
Accelerazione (per più di 3ms)  40,5 g 37,0 g 27,7 g

Collo

Conducente 

Passeggero

Conducente

Forza trasversale 0,37 KN 0,41 KN -
Tensione 1,23 KN 0.70 KN -
Estensione 11,0 Nm 9,8 Nm -

Torace

Conducente 

Passeggero

Conducente

Compressione 24,85 mm 23,03 mm 14,34 mm

Arti inferiori

Conducente   
Presenza strutture rigide no
Carico concentrato sulle ginocchia no
 

Note

I valori su sfondo azzurro si riferiscono al test laterale.

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.