BMW Z4



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
L'equipaggiamento di serie è costituito dagli airbags frontali e laterali, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione.

Marca e modello

BMW Z4 2.5 LHD

Modello Anno

2004

Massa

1355 Kg

Conducente Impatto frontale

Passeggero Impatto frontale

Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
Scocca solida e resistente; le deformazioni sono state minime. Sistemi di ritenuta efficienti, anche se la testa del conducente è scivolata fuori dal bag. Intrusioni minime nel pianale. Rigida la zona di contatto delle ginocchia del conducente.

Impatto laterale
Prestazione buona. I sistemi di protezione sono efficienti. La testa del conducente colpisce il tetto ma il contatto non è duro

Struttura: misure rilevate (mm)

Test Frontale

Movimento Pedale freno Volante Montante anteriore
indietro 41 15 3
in avanti - - -
in alto 6 - -
in basso - 2 -
di lato - 21 -

Lesioni

Test Frontale

Test Laterale

 

Conducente 

Passeggero

Conducente

                 Testa

HIC 302,13 220,1 300,52
Accelerazione (g per >3ms)  39,21 35,91 55,91
Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.
                 Collo
Forza trasversale (kN) 0,48 0,45 -
Tensione (kN) 1,15 0,57 -
Estensione (Nm) 9,42 5,67 -
                 Torace
Accelerazione (g per >3ms) - - -
Compressione (mm) 21,31 16,65 23,45
Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.