Toyota Pic Nic



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
La Picnic è stata lanciata in Europa nel Dicembre 1996. L'equipaggiamento di serie del modello '99 è costituito dagli airbags frontali, cinture anteriori con pretensionatore e limitatori di tensione, cinture posteriori a tre punti con limitatori di tensione e dal servosterzo.

Marca e modello Toyota Pic Nic 2.0 GS 7 posti
Anno 1999
Massa 1450 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
La Picnic fornisce una buona protezione, ma ci possono essere dei miglioramenti per proteggere meglio le ginocchia e la parte superiore della gambe sia del conducente sia del passeggero ed i piedi del conducente. Il compartimento passeggeri è rimasto stabile durante l'impatto, sebbene ci siano state delle rotture nell'area di alloggio dei piedi. Gli airbags anteriori hanno funzionato bene L'area intorno alla colonna del volante è imbottita e può provocare lesioni alle ginocchia ed alla parte superiore delle gambe del conducente. C'è stato anche un rischio di lesioni per le ginocchia e la parte superiore delle gambe del passeggero, a causa di un contatto con un supporto rigido. La cintura del sedile posteriore centrale era di tipo statico.

Impatto laterale
Nell'impatto laterale le protezioni hanno funzionato bene. C'è stato soltanto un carico un pò eccessivo nella regione toracica.

Seggiolini per bambini
Performance accettabili nel test laterale, ma nell'impatto frontale il seggiolino non ha contenuto il movimento in avanti del manichino di 3 anni.