Peugeot 806



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
La Peugeot 806 è stata introdotta nel Settembre 1994. L'equipaggiamento del modello '99 è costituito da airbags frontali, cinture con pretensionatore e limitatori di tensione e dal servosterzo.

Marca e modello Peugeot 806 LHD 7 posti
Anno 1999
Massa 1550 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
Il compartimento passeggeri è rimasto stabile. Il contatto della testa del conducente con l'airbag è stato stabile, ma è avvenuto prima che il bag fosse completamente gonfio e questo può essere causa di lesioni. Lo spostamento del volante ed il carico al torace da parte delle cinture, ha compromesso la protezione della parte superiore del corpo. Le strutture rigide intorno alla colonna del volante e le rotture nell'area di alloggiamento dei piedi, creano un rischio per la coscia ed il piede destro del conducente. Nel corso dell'impatto il poggiatesta del sedile del conducente si è rotto ed è stato proiettato fuori dall'autovettura. Il sedile posteriore centrale era equipaggiato con una cintura statica.

Impatto laterale
L'impatto laterale è stato affrontato bene, ad eccezione del carico all'addome provocato dal bracciolo rotto. La teste del manichino ha colpito il montante centrale e l'ancoraggio delle cinture.

Seggiolini per bambini
I manichini sono stati protetti in modo accettabile. I bambini trasportati correttamente nei seggiolini raccomandati dovrebbero essere ragionevolmente protetti, in particolare le loro teste sono al riparo dal colpire oggetti all'interno dell'autovettura.