Mercedes classe B



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone

Equipaggiamento di sicurezza
Airbags frontali a due stadi, airbags laterali, cuscini protezione testa, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, ABS, BA, ESP.
 
Marca e modello Mercedes Benz classe B 180 CDI
Anno 2006
Massa 1435 Kg
Data Crash Test 2006



Impatto frontale (punti 13 - 81%) - Impatto laterale (punti 18 - 100%) - Protezione Bambini (punti 37 - 76%) - Protezione pedoni (punti 12 - 33%) 

IMPATTO FRONTALE

Struttura

mm

Integrità compartimento passeggeri stabile
Spostamento volante in avanti
indietro
in alto
laterale    
3
-
2
-
Arretramento montante anteriore 1
Spostamento pedali indietro
in alto
di lato
20
-
-
Rottura pianale no
Testa
Conducente 

contatto con airbag

stabile

HIC

508

Accelerazione (g > 3ms)

60,2
Passeggero  

contatto con airbag 

stabile

HIC

332

Accelerazione (g > 3ms)

46,5
Collo -
Conducente

tensione (Kn)

0,72

estensione (Nm)

14,9
Passeggero

tensione (Kn)

0,37

estensione (Nm)

9,3
Torace -
Contatto con volante no
Conducente:   compressione (mm) 28,28
Passeggero:   compressione (mm) 24,16
Arti inferiori -
Presenza strutture rigide si
Carico concentrato sulle ginocchia si

IMPATTO LATERALE

Testa -
Testa protetta da airbag si
Conducente: HIC
                   Accelerazione (g > 3 ms)
63
-
Torace -
Conducente: compressione torace (mm) 18,85
Tronco protetto da airbag si

Protezione bambini

Impatto frontale

Testa 

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta
Protezione Torace

18 mesi carico totale

scarsa

 carico verticale

scarsa

36 mesi carico totale

scarsa

carico verticale

buona

Impatto laterale-

Testa

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta

Accelerazione testa

18 mesi

bassa

36 mesi

bassa

Note:

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.