Citroën C4 Picasso



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone

Equipaggiamento di sicurezza 
Airbags conducente e passeggero a due stadi, airbags laterali, cuscini protezione testa, airbag protezione ginocchia conducente, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, ABS, ESP BAS.
 
Marca e modello Citroen C4 Picasso DV6  LHD

Anno 2006
Massa 1539 Kg
Data Crash Test 2006


 

Impatto frontale (punti 15 - 94%) - Impatto laterale (punti 18 - 100%) - Protezione Bambini (punti 35 - 71%) - Protezione pedoni (punti 16 - 44%) 

 

Struttura: misure rilevate

Test Frontale 64 Km/h

Integrità compartimento passeggeri stabile

Movimento

Pedali Volante Montante anteriore
indietro (mm) freno 38 6 9
in avanti (mm) - - -
in alto (mm) - 16 -
in basso (mm)  - - -
di lato (mm) - 17 a dx -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

Testa

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con airbag

stabile stabile  

HIC

211 214 43

Accelerazione (per più di 3ms)  g

35,3 37,1 22,9

Collo

Conducente 

Passeggero

Conducente

Forza trasversale (kN)

0,41 0,59 -

Tensione (kN)  

0,98 1,43 -

Estensione (Nm)

4,3 5,3 -

Torace

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con volante

no  

Compressione (mm)

21,20 18,90 22,87

Arti inferiori

Conducente 

Presenza strutture rigide

si

Ginocchia protette da airbag

si

Carico concentrato sulle ginocchia

no
 

Note

I valori su sfondo azzurro si riferiscono al test laterale.

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa.

Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri

che indicano rischio di serie lesioni al torace.