Suzuki Baleno



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
La Suzuki Baleno è stata lanciata nel 1995. L'equipaggiamento di serie del modello 1998 è costituito dalle cinture di sicurezza e dal servosterzo.

Marca e modello Suzuki Baleno 1.6 GLX - 4 porte
Anno 1997
Massa 960 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
La Baleno non è munita di airbag conducente di serie ed il conducente ha probabilità di incorrere in gravi lesioni alla testa in caso di scontro frontale. La testa del manichino ha colpito il volante che è arretrato con forza sufficiente a creare rischio di gravi lesioni. Il compartimento passeggeri ha perso la sua integrità. Il torace del conducente è stato gravemente caricato dalle cinture. Le ginocchia colpiscono le strutture rigide. Il pedale del freno si è spostato in alto. La protezione per i piedi e le anche del conducente è stata scarsa.

Impatto laterale
Nell'impatto laterale c'è stato un rischio di gravi lesioni al torace. La testa del conducente ha toccato la colonna centrale del finestrino ma la protezione è stata buona. Tutte le costole sono state altamente caricate e ne è risultata una bassa protezione per il torace. Il carico all'addome ed al bacino è stato basso ed il rischio di lesioni per queste parti del corpo è limitato.

Seggiolini per bambini
La protezione per i bambini deve essere migliorata. Nel test frontale, la testa del manichino di 3 anni si è spostata eccessivamente in avanti e la protezione fornita al torace è stata appena nei limiti. La protezione al collo è stata appena adeguata per il bambino di 18 mesi. Nel test laterale la testa dei manichini non è stata contenuta nei seggiolini.