Toyota Auris



 videotest

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone

Equipaggiamento di sicurezza
Airbags frontali a due stadi, airbags laterali, airbag ginocchia conducente, cuscini protezione testa, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione, ABS, BA.

 
Marca e modello Toyota Auris 1.6 LHD
Anno 2007
Massa 1260 Kg
Data Crash Test 2007



Punti   Impatto frontale   Impatto laterale   Protezione bambini   Protezione pedoni

15

-

94%

18

-

100%

37

-

76%

21

-

58%

 

IMPATTO FRONTALE

Struttura

mm

Integrità compartimento passeggeri stabile
Spostamento volante in avanti -
indietro no
in alto 18
laterale 4 a dx
Arretramento montante anteriore 16
Spostamento pedali indietro 88 freno
in alto 15 frizione
di lato -
Rottura pianale no
Testa

Conducente contatto con airbag

stabile

HIC

386

Accelerazione (per più di 3ms) g

50,2

Passeggero contatto con airbag 

stabile

HIC

248

Accelerazione (per più di 3ms) g

43
Collo
Conducente

tensione (Kn)

1,42

estensione (Nm)

14,4
Passeggero

tensione (Kn)

1,03

estensione (Nm)

21,2
Torace
Contatto con volante no
Conducente:   compressione (mm) 26,93
Passeggero:   compressione (mm) 26,10
Arti inferiori-
Ben protetti dall'airbag ginocchia
Carico concentrato sulle ginocchia no

IMPATTO LATERALE

Conducente
Testa

protetta da airbag

si

HIC

41

Accelerazione (per più di 3ms) g

22,3
Torace

protetto da airbag

si

compressione (mm)

17,59

Protezione bambini

Impatto frontale

Testa  Protezione

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta
Torace Protezione

18 mesi carico totale

buona

 carico verticale

buona

36 mesi carico totale

scarsa

carico verticale

scarsa

Impatto laterale-

Testa Protezione

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta
Accelerazione testa Intensità

18 mesi

bassa

36 mesi

bassa


Note

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa.

Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri

che indicano rischio di serie lesioni al torace.