BMW Serie 5



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone
 
Marca e modello BMW 520i
Anno 2004
Massa 1560 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale (punti 11 - 69%)
Struttura stabile - intrusioni minime. Alto il carico al torace del conducente - rischio di lesioni alle ginocchia.

Impatto laterale (punti 16 - 89%)
Prova discreta - buona la protezione per testa e bacino, meno per torace ed addome.

Protezione Bambini (punti 42 - 86%)
Buona la protezione in entrambe le prove.

Struttura: misure rilevate (mm)

Test Frontale

Movimento Pedale freno Volante Montante anteriore
indietro 54 18 13
in avanti - - -
in alto - - -
in basso 1 40 -
di lato - 15 -

Lesioni

Test Frontale

Test Laterale

 

Conducente 

Passeggero

Conducente

                 Testa

HIC 351 279 64
Accelerazione (g per > 3ms)  47,1 41,5 26
Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.
                 Collo
Forza trasversale (kN) 1,15 0,31 -
Tensione (kN) 0,69 0,58 -
Estensione (Nm) 8,03 7,18 -
                 Torace
Accelerazione (g per > 3ms) - - -
Compressione (mm) 37,26 22,64 26,84
Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.