Audi Q7



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone

Equipaggiamento di sicurezza costituito da: airbag conducente e passeggero, airbag laterale torace e testa, cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di tensione.
 
Marca e modello Audi Q7 VR6 LHD
Anno pubblicazione     2006
Massa 2195 Kg

Impatto frontale (punti 12 - 75%) - Impatto laterale (punti 18 - 100%) - Protezione Bambini (punti 39 - 80%) - Protezione pedoni (punti 15 - 42%) 

 

IMPATTO FRONTALE

Struttura

mm

Integrità compartimento passeggeri stabile
Spostamento volante in avanti 35
indietro -
in basso 19
laterale 13 a dx
Arretramento montante anteriore 45
Spostamento pedali indietro frizione 77
in alto 11
di lato -
Rottura pianale si
Testa
Conducente 

contatto con airbag

stabile

HIC

205

Accelerazione (per più di 3ms)

36,0 g
Passeggero  

contatto con airbag 

stabile

HIC

390

Accelerazione (per più di 3ms)

47,2 g
Collo
Conducente

forza trasversale

0,31 kN

tensione

0,94 kN

estensione

10,6 Nm
Passeggero

forza trasversale

0,09 kN

tensione

0,75 kN

estensione

13,0 Nm
Torace
Contatto con volante no
Conducente:   compressione 29,59 mm
Passeggero:   compressione 19,02 mm
Arti inferiori
Presenza strutture rigide si
Carico concentrato sulle ginocchia si

IMPATTO LATERALE

Conducente
Testa

protetta da airbag

si

HIC

-

Accelerazione (per più di 3 ms)

-
Torace

protetto da airbag

si

compressione

6,16 mm

Protezione bambini

Impatto frontale

Testa  Protezione

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta
Torace Protezione

18 mesi carico totale

buona

 carico verticale

buona

36 mesi carico totale

buona

carico verticale

buona

Impatto laterale-

Testa Protezione

18 mesi

protetta

36 mesi

protetta
Accelerazione testa Intensità

18 mesi

bassa

36 mesi

bassa

 

Note:

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.