Rover 75


videotest  

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
La Rover 75 è stata introdotta in Europa nel Giugno 1999. L'equipaggiamento di serie comprende gli airbags anteriori, gli airbags laterali (torace), cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatori di tensione, cinture posteriori a tre punti, ABS. L'airbag di protezione per la testa è disponibile come optional.

Marca e modello Rover 75 1.8 RHD 4 porte
Anno 2000, 2001
Massa 1330 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale


Pole test con airbag testa (optional)

Impatto frontale
Questa autovettura ha dimostrato di essere resistente. Il torace del conducente ha però sopportato un alto carico, sebbene le cinture fossero munite di pretensionatore. Non ci sono punti rigidi che possono danneggiare le ginocchia. L'area di alloggio dei piedi è rimasta intatta, così per i piedi c'è stato solo un piccolo pericolo. Le cinture posteriori sono del tipo a tre punti.

Impatto laterale
Nel test laterale non sono stati persi punti. Tuttavia la Rover fornisce come optional un airbag laterale di protezione per la testa, che, se fosse fornito di serie, avrebbe fatto raggiungere il risultato massimo di 5 stelle. Nel pole test si è avuta conferma del buon funzionamento dell'airbag laterale.