Mazda 6



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone

Equipaggiamento di sicurezza
L'equipaggiamento di serie è costituito da airbags anteriori, laterali e protezione testa, cinture anteriori munite di pretensionatore e limitatore di tensione, ancoraggio Isofix.
 
Marca e modello Mazda 6  2.0
Anno 2005
Massa 1330 Kg



Impatto frontale (punti 12 - 75%) - Impatto laterale (punti 16 - 89%) - Protezione Bambini (punti 39 - 80%) - Protezione pedoni (punti 5 - 14%)
 

Struttura: misure rilevate

Test Frontale 64 Km/h

Integrità compartimento passeggeri instabile

Movimento

Pedali Volante Montante anteriore
indietro (mm) freno 57 - 43
in avanti (mm) - 1 -
in alto (mm) freno 40 - -
in basso (mm)  - 10 -
di lato (mm) - 26 a dx -

Lesioni

Test Frontale 64 Km/h

Test Laterale 50 Km/h

Testa

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con airbag

stabile stabile  

HIC

303 161 41

Accelerazione (per più di 3ms)  g

42,4 30,8 22,5

Collo

Conducente 

Passeggero

Conducente

Forza trasversale (kN)

0,34 0,47 -

Tensione (kN)  

1,19 1,05 -

Estensione (Nm)

10,0 18,4 -

Torace

Conducente 

Passeggero

Conducente

Contatto con volante

no  

Compressione (mm)

27,29 29,45 24,36

Arti inferiori

Conducente 

Presenza strutture rigide

si

Ginocchia protette da airbag

no

Carico concentrato sulle ginocchia

si
 

Note

I valori su sfondo azzurro si riferiscono al test laterale.

Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa.

Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.

Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri

che indicano rischio di serie lesioni al torace.