Cetris Tool Kit Pro

Il parere dei Tecnici

 

Un perito ricostruttore, avendo lavorato con l'aiuto del "Cetris Tool Kit", non può più farne a meno, sia per la semplicità d'uso e per la precisione dei risultati, sia per la rapidità con cui consente di istruire una ricostruzione. Un grazie di cuore a Massimo per averci dato un strumento di lavoro indispensabile.

                                                                                                                        Gaetano Adornetto

=================

... per ciò che riguarda l'utilizzo del software e l'apporto che mi è stato dato nell'espletamento dei miei incarichi, non posso che ritenermi soddisfatto. La semplicità del programma risulta infatti d'aiuto nel redigere le proprie consulenze, lasciando al tecnico l'interpretazione e l'utilizzo delle formule.
Nel ringraziarLa per il lavoro svolto, porgo cordiali saluti.

                                                                                                                        Fabrizio Gambacorta 

=================

... in merito al programma, ho già effettuato n° 4 simulazioni e in verità ho trovato (oltre alla semplicità d’uso) dei riscontri obiettivi e scientifici verificati con altri programmi di simulazione grafica di difficile d’uso (PC crash ed altri); il Vs. programma permette di verificare all’istante e velocemente ogni funzione dinamica, geometrica e cinematica.

                                                                                                                         Cirino Magnano

=================

Ho da poco tempo acquistato il Vostro software "Cetris Tool Kit Pro" ed in verità, già ne ho apprezzato l'utilità per il calcolo e l'elaborazione dei dati. É sicuramente uno strumento utile e veloce per verifiche tecniche in ordine alla ricostruzione di numerose tipologie di sinistri ed inoltre, ho anche apprezzato i numerosi archivi e le esaustive tabelle; tutti documenti consultabili direttamente da programma, durante, quindi, la fase di introduzione dei dati. Devo aggiungere che, come tutti gli strumenti informatici, il suo utilizzo dovrà essere prudente ed oculato, poiché, come è facile comprendere, i dati di out-put (risultati) sono frutto di quelli inseriti.

                                                                                                                             Giovanni Sciuto

=================

Ho apprezzato l'incomparabile efficienza del software e soprattutto le peculiarità che il programma offre nelle varie ipotesi di ricostruzione dinamica e dei relativi calcoli. E' completo e facile da usare, senza togliere nulla alle potenzialità del programma stesso. Sono soddisfatto della scelta e spero che l'Autore possa migliorarlo inserendovi la parte grafica.

                                                                                                                             Gaetano Scarpulla

=================

... per quello che riguarda il software non posso che ringraziarvi in quanto lo stesso è un utilissimo strumento di calcolo ben organizzato e completo. Sarebbe bellissimo, se si potesse accoppiare alla potenza di calcolo anche la fruibilità di elaborati grafici.

                                                                                                                             Marco Bomba

=================

... per quanto riguarda il commento al software, è solo uno, che in pochissime parole può essere così riassunto: un validissimo supporto all'attività del Tecnico Ricostruttore.

                                                                                                                             Adriano Gazzini

=================

Alla ricerca di uno strumento software che potesse validare i calcoli mi sono imbattuto in “Cetris Tool Kit Pro”, un programma utile e veloce, al tempo stesso indispensabile per le verifiche che doverosamente vanno fatte durante la ricostruzione dei sinistri. Completo e facile da usare, dispone di numerose tabelle e schemi di aiuto al Tecnico ricostruttore.  

Maurizio Casella

=================

...dopo prove e confronti, è risultato uno strumento insostituibile per l'immediatezza d'uso e la completezza della trattazione.

Lucio Mazzone


=================

“Cetris Tool Kit Pro”, è un programma utile, veloce e semplice da usare. Trovo che sia uno strumento utilissimo per le verifiche che doverosamente vanno fatte nell’attività di ricostruzione dei sinistri. Ricco di numerose tabelle e schemi di aiuto al Tecnico Ricostruttore.

Gaetano Esposito

=================

Il libro ed il software CETRIS di Massimo Esperide consentono di padroneggiare in breve tempo i rudimenti della complessa attività di ricostruzione della dinamica degli incidenti stradali, ed hanno il pregio di illustrare sin da subito gli aspetti salienti dell’attività peritale, fornendo al professionista un indispensabile quadro di insieme e di dettaglio

Leonardo Fornaiolo

=================

Preg.mo Signor Massimo Esperide,
le parole e lo scritto, secondo il mio avviso, non colmano l’opera che Lei quotidianamente compie con il suo programma "Cetris Tool Kit Pro" e per la didattica e per l’aggiornamento continuo profuso.
Posso affermare con radicata convinzione, che grazie a tale programma i Tecnici Ricostruttori e gli "‘addetti del settore" possono sperimentare un notevole risparmio in termini di lavoro e di tempo
.
Risulterebbe semplicistica e parziale la classificazione di tale prodotto sotto l’etichetta dei meri "strumenti informatici" a supporto dei Tecnici ricostruttori: si tratta, piuttosto, di un indispensabile quanto insostituibile tutorial instrument con indiscutibili finalità didattiche, che concilia la chiarezza esplicativa con la completezza delle informazioni.
Risultano davvero preziose le ‘relazioni d’esempio’, dove le esemplificazioni nell’ambito delle analisi cinematica, dinamica e geometrica divengono un esaustivo strumento per indagini, calcoli, elaborazione dei dati e verifiche in riferimento alle più svariate tipologie di incidenti stradali; il formulario pratico delle procedure analitiche, poi, mostra con mirabile acribia e con encomiabile chiarezza, grazie a un’interfaccia accattivante e nel contempo lineare sotto il profilo grafico e funzionale, le relazioni tra teoria e prassi, tra esemplificazione e caso specifico, tra documenti esplicativi e procedure richieste dall’utente, così da risultare, ancora una volta, uno strumento irrinunciabile di lavoro e una fonte inesauribile di apprendimento.

Rosario Montuori

=================

Software professionale completo, snello ed intuitivo utile nella definizione e caratterizzazione dei parametri cine-dinamici dei sinistri stradali.

Mariano Bruno

=================

A mio modesto parere una volta conosciuto non è possibile lavorare senza l'ausilio del Cetris Tool Kit, sia dal punto di vista della cinematica che della dinamica. E' un programma davvero completo e ben organizzato, per cui anche un tecnico alle prime armi riesce a trarne beneficio. Personalmente trovo anche molto utile per la corretta analisi del sinistro la banca dati dei veicoli con tutti i dati di rilievo subito individuabili. Oggi non riesco a pensare al mio lavoro senza Cetris Tool Kit.

Francesco Galise