Toyota Yaris



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
E’ stata introdotta in Giappone nel gennaio 1999 ed in Europa nel marzo 1999. L'equipaggiamento di serie del modello 2000 comprende airbags anteriori, cinture di sicurezza anteriori munite di pretensionatore
e limitatori di tensione.

Marca e modello

Toyota Yaris 1.0 Terra LHD 3 porte

Anno

2000

Massa

899 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale - punti 13 (81%)
La Yaris è un’auto sicura con buone performance. Nell’impatto frontale ha mantenuto lo spazio vitale per gli occupanti. Gli airbags anteriori sono di serie ed hanno funzionato bene procurando un contatto stabile. Le cinture riducono il carico al torace del conducente e del passeggero. Le cinture del sedile posteriore erano del tipo statico a due punti, e questo può essere causa di gravi lesioni spinali ed addominali.

Impatto frontale - punti 16 (89%)
L’impatto laterale, per essere un’auto senza airbag laterale, è stato eccezionale, ma la testa del manichino è stata esposta fuori dal finestrino laterale per effetto di un inusuale movimento causato da una spinta al bacino ed all'addome. Durante la prova la testa non ha avuto contatti, ma in un impatto reale potrebbe essere esposta fuori dall'autovettura con grave pericolo.

Seggiolini per bambini
Nel test d’impatto frontale il seggiolino per bambini di 18 mesi non protegge il collo del bambino.