Ford Fiesta



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
L'equipaggiamento di questo modello comprende l’airbag per il conducente, le cinture di sicurezza anteriori munite di pretensionatore e ganci per il bloccaggio rapido.

Marca e modello Ford Fiesta 1.25 Zetec LHD 3 porte
Anno 2000
Massa 905 Kg

Conducente Impatto frontale Passeggero Impatto frontale Conducente Impatto laterale

Impatto frontale - punti 6 (38%)
Il volante è arretrato eccessivamente e la testa del conducente non è stata protetta dall’airbag. Non c’è stata evidenza di contatto del torace con il volante. Lo spazio vitale del conducente è stato compromesso della rottura della saldatura del montante del parabrezza. Alcune imbottiture aiutano a disperdere il carico, sebbene ciò non sia stato sufficiente a rimuovere tutti i pericoli per le ginocchia e per le gambe. Il pedale del freno è arretrato e ciò costituisce pericolo per i piedi e per la parte bassa delle gambe. Le cinture del sedile posteriore erano del tipo statico a due punti e questo può essere causa di gravi lesioni spinali ed addominali.

Impatto laterale - punti 11 (31%)
Il torace viene caricato nell’impatto laterale incrementando il rischio di gravi lesioni. L’addome e la testa sono stati ben protetti, mentre il bacino è stato caricato eccessivamente.

Seggiolini per bambini
Il seggiolino per bambini di 18 mesi usa la cintura di sicurezza per adulti. Sebbene il movimento della testa sia risultato controllato, c’è stato un pericolo di lesioni al collo. Il seggiolino per bambini di 3 anni non ha contenuto la testa del bambino sia nel test frontale sia in quello laterale.