..\area3.htm

 

CRASH TEST EURONCAP RISULTATI 2018

Informazioni sulle valutazioni 2018

 

 

Per il 2018, alcuni test sulle tecnologie di sicurezza sono stati aggiornati e ne sono stati aggiunti di nuovi.

Riguardo la Sicurezza degli Adulti, i crash test restano invariati, ma le prove dell'AEB City (sistemi di frenata autonoma di emergenza a basse velocità) includono ora anche scenari in cui il veicolo target fermo è sfalsato a destra o a sinistra rispetto alla traiettoria della vettura testata. Si utilizza un "target" veicolo di tipo nuovo e più sofisticato.
Per la Protezione dei Pedoni sono stati introdotti nuovi test sul rilevamento AEB dei pedoni. Tali test includono scenari notturni e il rilevamento di ciclisti.
In Safety Assist, vengono assegnati più punti alle vetture con sedili posteriori dotati di "avviso" cinture di sicurezza (SBR).

La valutazione AEB è stata migliorata con l'inclusione del test disassato; i sistemi di mantenimento corsia includono la funzionalità Emergency Lane Keeping (ELK); e si è provveduto ad una valutazione più dettagliata delle informazioni sul limite di velocità fornite dai sistemi di limitazione velocità.
Le valutazioni 2018 sono significativamente differenti rispetto al passato e i punteggi espressi in stelle non sono pertanto direttamente comparabili con quelli degli anni precedenti.

 

Valutazioni 2018

Per i dettagli delle singole prove visitare il sito web  www.euroncap.com/it

 

 

         

Cetris - il sito web di studio e documentazione, punto d'incontro dei Tecnici Ricostruttori d'Incidenti Stradali.