Renault Espace



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
L'equipaggiamento di serie del modello '99 è costituito dagli airbags frontali, cinture anteriori con pretensionatore e limitatori di tensione, cinture posteriori munite di limitatori di tensione e servosterzo.

Marca e modello Renault Espace 2.0 RTE LHD 7 posti
Anno 1998 e 1999
Massa 1520 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
L'Espace ha fornito una protezione completa nell'impatto frontale ed ha raggiunto il miglior punteggio rispetto alle altre autovetture testate. E' stata la migliore autovettura di questo gruppo. La struttura ha sopportato bene le forze generate dall'impatto frontale. Il contatto della testa del passeggero con l'airbag non è stato centrale e questo non è desiderabile. Ci sono strutture rigide nell'area d'impatto delle ginocchia che possono provocare lesioni. Ma fra tutte le autovetture testate, questa è la meno pericolosa per gli arti inferiori del conducente.

Impatto laterale
Nel test laterale l'Espace ha raggiunto il punteggio massimo. La posizione del conducente è sopraelevata rispetto all'area in cui si concentrano le forze d'urto, e questo è un grande beneficio. Tuttavia la porta colpita si è aperta ed occorrono delle modifiche per ridurre il rischio di lesioni.