Peugeot 306



videotest

Prove d'urto frontale e laterale
Punteggio attribuito

Prova d'impatto con pedone
Punteggio attribuito


Modello ed equipaggiamento di sicurezza
L'ultima versione della 306 è stata introdotta nell'Aprile 1997. L'equipaggiamento di serie comprende l'airbag conducente e le cinture con pretensionatore.

Marca e modello Peugeot 306 1.6 GLX 5 porte
Anno 1997
Massa 1110 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale
Il compartimento passeggeri si è mantenuto stabile nell'impatto, c'è stata soltanto una rottura della saldatura alla base del montante anteriore. Le strutture rigide nell'area della colonna dello sterzo, incrementano il rischio di lesioni alla parte alta delle gambe ed al bacino. C'è stato anche un rischio di lesioni per le ginocchia.


Impatto laterale

E' stata raggiunta una sufficiente protezione anche senza l'uso dell'airbag. La parte alta delle costole è stata caricata da un urto provocato da una struttura in plastica della porta. L'addome è stato caricato dal bracciolo ed il bacino è stato colpito dal bordo della porta, colpo attenuato da un blocco ammortizzante inserito nella porta.

Seggiolini per bambini
Nel test frontale le teste dei manichini non si sono mosse troppo in avanti. Nell'impatto laterale, la testa del manichino di 3 anni non è stata contenuta nel seggiolino.