BMW Serie 1



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone
 
Marca e modello BMW 116i 5 porte
Anno 2004
Massa 1248 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale (punti 14 - 88%)
Struttura stabile - distorsioni ed intrusioni minime buona la protezione per la testa. Alto il carico al torace.

Impatto laterale (punti 18 - 100%)
Ottimi i risultati nella prova laterale e nel test del palo.

Protezione Bambini (punti 35 - 71%)
Alto il carico al torace nella prova frontale - buona la protezione nella prova laterale.

Struttura: misure rilevate (mm)

Test Frontale

Movimento Pedale accelerat. Volante Montante anteriore
indietro 53 - 28
in avanti - 1 -
in alto - 18 -
in basso 1 - -
di lato - 12 -

Lesioni

Test Frontale

Test Laterale

 

Conducente 

Passeggero

Conducente

                 Testa

HIC 170 161 88
Accelerazione (g per > 3ms)  35,9 32,7 29,7
Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.
                 Collo
Forza trasversale (kN) 0,53 0,42 -
Tensione (kN) 1,18 0,88 -
Estensione (Nm) 11,92 8,37 -
                 Torace
Accelerazione (g per > 3ms) - - -
Compressione (mm) 30,1 22,16 24
Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.