BMW Serie 3



videotest 

Prove d'urto
frontale e laterale

Protezione bambini

Prova d'impatto con pedone
 
Marca e modello BMW Serie 3  320d LHD
Anno 2005
Massa 1490 Kg


Conducente Impatto frontale


Passeggero Impatto frontale


Conducente Impatto laterale

Impatto frontale (punti 16 - 100%)
Punteggio massimo nella prova d'urto frontale - la struttura stabile fornisce buona protezione agli occupanti - distorsioni ed intrusioni minime. Basso il rischio di lesioni.

Impatto laterale (punti 17 - 94%)
Ottimi i risultati nella prova d'impatto laterale.

Protezione Bambini (punti 39 - 80%)
Entrambi i manichini sono risultati ben protetti.

Struttura: misure rilevate (mm)

Test Frontale

Movimento Pedale freno Volante Montante anteriore
indietro 13 3 3
in avanti - - -
in alto - 7 -
in basso 2 - -
di lato - 3 -

Lesioni

Test Frontale

Test Laterale

 

Conducente 

Passeggero

Conducente

                 Testa

HIC 166 128 73
Accelerazione (g per > 3ms)  32,9 27,6 27,4
Head Injury Criterion (HIC) è un parametro che misura il rischio di lesioni alla testa. Un HIC di 1000 significa che statisticamente un adulto ogni 6 riporterà lesioni mortali al cervello.
                 Collo
Forza trasversale (kN) 0,71 0,58 -
Tensione (kN) 0,55 0,71 -
Estensione (Nm) 10,7 20,1 -
                 Torace
Accelerazione (g per > 3ms) - - -
Compressione (mm) 22,37 17,44 18,83
Criterio viscoso (m/s) 0,05 0,03 0,10
Una compressione del torace di 75 mm o più, o un'accelerazione di 90 g o più, sono parametri che indicano rischio di serie lesioni al torace.