RIEPILOGO CRASH TEST

 

CRASH TEST FRONTALE

 

Europa Stati Uniti Stati Uniti Giappone Australia
Euro NCAP NHTSA IIHS OSA NRMA
Direttica 96/79 CE FMVSS No. 208 FMVSS No. 208 Safety regulation
art. 18
ADR 69
Urto frontale disassato
(40% larghezza fronte
anteriore autovettura)
contro barriera fissa
deformabile
velocitÓ 56Km/h
Urto frontale pieno
contro barriera fissa
indeformabile;
velocitÓ 30mph (48Km/h)
Urto frontale pieno
contro barriera fissa
indeformabile
velocitÓ 30mph (48Km/h);
urto frontale disassato
(40% larghezza fronte
anteriore autovettura)
contro barriera fissa
deformabile
velocitÓ 64Km/h
Urto frontale pieno
contro barriera fissa
indeformabile
velocitÓ 50Km/h
Urto frontale pieno
contro barriera fissa
indeformabile
velocitÓ 30mph (48Km/h);
dal 1999
urto frontale disassato
(40% larghezza fronte
anteriore autovettura)
contro barriera fissa
deformabile
velocitÓ 64Km/h
Il test viene condotto a
64 Km/h
Il test viene condotto a
56 Km/h
Il test pieno viene
condotto a 56 Km/h
il test disassato
a 64 Km/h
Il test viene condotto
a 55 Km/h
Il test pieno viene
condotto a 56 Km/h
il test disassato
a 64 Km/h
Criterio lesioni Criterio lesioni Criterio lesioni Criterio lesioni Criterio lesioni
Testa: HIC 1000 e
accelerazione < 80g
per pi¨ di 3 ms.
Collo: momento
flessoestensione < 190Nm
momento estensione
< 57Nm
tensione assiale < 3.300N
shear di picco < 3.100N
Torace: accelerazione
< 60g - compressione
< 50mm.
Femore: compressione
< 9.070N
Tibia: compressione
assiale < 8.000N
Critrerio viscoso:
< 1
Testa: HIC 1000 e
accelerazione < 80g
per pi¨ di 3 ms.
Torace: accelerazione < 60g
compressione < 76mm.
Femore:
compressione< 10 .000N
Testa: HIC 1000 e
accelerazione < 80g
per pi¨ di 3 ms.
Torace: accelerazione
< 60g - compressione
< 76mm.
Femore: compressione
< 10.000N
  Testa: HIC 1000 e
accelerazione < 80g
per pi¨ di 3 ms.
Torace: accelerazione
< 60g - compressione
< 50mm.
Femore: compressione
< 9.000N

CRASH TEST LATERALE

Europa Stati Uniti Stati Uniti Giappone Australia
Euro NCAP NHTSA IIHS OSA NRMA
Direttica 96/27 CE FMVSS No. 214 FMVSS No. 214 Safety regulation
art. 18
ADR 69
Carrello attrezzato munito
di barriera spinto con
traiettoria perpendicolare
contro lato guida veicolo
Carrello attrezzato munito
di barriera spinto con
traiettoria perpendicolare
ed obliqua contro lato
guida veicolo
Carrello attrezzato munito
di barriera spinto con
traiettoria perpendicolare
contro lato guida veicolo
Carrello attrezzato munito
di barriera spinto con
traiettoria perpendicolare
contro lato guida veicolo
Carrello attrezzato munito
di barriera spinto con
traiettoria perpendicolare
contro lato guida veicolo
Il test viene condotto
alla velocitÓ di 50Km/h
Il test viene condotto
alla velocitÓ di 62Km/h
Il test viene condotto
alla velocitÓ di 50Km/h
Il test viene condotto
alla velocitÓ di 55Km/h
Il test viene condotto
alla velocitÓ di 50Km/h